POR FESR 2014-2020 Regione Veneto

Sintesi di quanto svolto riguardo all'attività prevista ed agli obiettivi raggiunti grazie ai bando POR-FERS della regione Veneto:

Grazie all’analisi SWOT e ricerche di mercato è stato individuato un nuovo posizionamento strategico del marchio realizzando una nuova gamma di prodotti.

La nuova linea centra le specifiche tecniche richieste dalla maggior parte delle aree, sulle quali si è concentrata l’azione del progetto : Nord e Centro Europa; Medio Oriente, Africa Sud Sahariana.

E’ stato quindi individuato un panel di potenziali distributori attivi sulle aree paese descritte.

Sono stati realizzati accordi commerciali con i seguenti distributori/paesi: Polonia, Germania, Romania, Libano, Egitto in modo da poter coprire le aree interessate.

I distributori sono stati contattati sia telefonicamente che via mail, ma soprattutto dato il periodo di Pandemia, attraverso l’uso di tutti i vari sistemi di videoconferenza facendo largo uso di video-call e cercando così di compensare la mancata possibilità di viaggiare e di poter effettuare degli incontri conoscitivi di persona.

Sono state passare informazioni e fatti training mirati attraverso l’uso di video che mostravano le macchine Silvestri in funzione. E’ stato dato spazio al rifacimento del Sito Internet per dare una immagine più dinamica e contemporanea della azienda ed è cominciata una attività di comunicazione sui social (LINKED-IN).

Il contatto con gli Agenti/Distributori e nuovi clienti è di fatto “quotidiano” ed i rapporti si sono consolidati anche grazie alla creazione del sito multilingue di Silvestri (ciascun Agente/Distributore ha la sua pagina tradotta nella propria lingua paese

Il progetto sta centrando le aspettative attese con la creazione di una rete sostenibile che nel tempo darà a Silvestri la possibilità di portare avanti la propria linea di macchine di fascia Media / Media Alta con un Business progressivamente in crescita.